L’UNICA SOLUZIONE ALL IN ONE

Gestiamo giornalmente ogni aspetto del nostro servizio di Web Tv così altamente complesso e articolato, non lasciando mai niente al caso.

I nostri server di streaming e la REGIA, a differenza degli altri, sono altamente professionali con moltissimi parametri di configurazione che ogni giorno vengono aggiornati dal nostro team e modificati con nuove funzionalità sia grafiche che tecnologiche, cosi da rendere sempre più completa e professionale la REGIA e rendere la programmazione giornaliera e ogni sua funzionalità interna un gioco da ragazzi. 

Il nostro supporto clienti è sempre attivo pronto a garantire la risposta per la risoluzione di ogni problema che si potrebbe presentare nell’utilizzo quotidiano, che sarà risolto in tempi rapidi.

COSA SERVE PER REALIZZARE UNA WEB TV ?

Prima di iniziare dobbiamo creare una Piattaforma Streaming, un sito in grado di essere compatibile tutti i contenuti della tua Web Tv, e ospitare gli eventuali utenti che vedranno lo streaming, è altamente consigliato sviluppare un Portale Web professionale, aggiornato all’ultimo linguaggio di programmazione ( PHPHTML5 – CSS3 ), compatibile con tutti i sistemi operativi ( iOSAndroidDesktop )

Se già possiedi un tuo sito compatibile con le tecnologie richieste sarebbe ottimo, in caso contrario non ti preoccupare, lo realizzeremo noi in tempi brevi in base alle tue esigenze per pubblicare la tua Web Tv

Il portale web, sarà compatibile con la piattaforma Streaming che sarà installata “su misura” per te.

REALIZZARE L’APP PER ANDROID

Una volta costruito il PORTALE WEB TV potrai richiedere se lo vorrai la realizzazione di una APP TV Nativa per il mondo Mobile Android. Potrai avere L’App simile a quelle dei più blasonati servizi, come NETFLIX, SKY GO, Media Player, possiamo per te idearla, costruirla, testarla, e pubblicarla sui vari store scelti …

COME FUNZIONA 

Dopo che avrai completato il pagamento, il nostro team configurerà il server in base al pacchetto che tu ai scelto, questo richiederà un tempo di lavorazione che può variare da 2 a 5 ore !!

A configurazione terminata ti invieremo una email con il link e dati di accesso temporanei, che dovrai cambiare appena accedi la prima volta per questioni di sicurezza.

Fatto ciò potrai già procedere se lo vorrai alla configurazione della tua web tv con tutti i parametri audio e video, caricare il tuo logo tv e altre configurazioni, in base alle tue esigenze.

Di base già la regia e pronta con tutti i parametri di default che già vanno più che bene per uno streaming di qualità. Se non sei molto pratico e ai necessità, non ti preoccupare il nostro team e pronto ad aiutarti in ogni momento per consigliarti nella configurazione più adatta alle tue esigenze.

Ti ricordiamo che avrai sempre un team di esperti al tuo fianco per guidarti nella configurazione o per risolvere eventuali problematiche, ci puoi contattare se ne avrai la necessità dalla pagina contatti tramite email o se preferisci utilizzare il supporto telefonico.

Qui di seguito trovi molte delle domande più comuni. Se non trovi la risposta alla tua domanda
puoi sempre contattarci, il nostro team e sempre pronto a rispondere alle tue domande

ATTENZIONE !! Prima di caricare contenuti Video e Audio nel sistema devi essere sicuro di detenere i diritti di pubblicazione o Copyright su di essi.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali illeciti e violazioni di Copyright e SIAE !!

E' vietato caricare e usare i contenuti STREAMING per scopi lucrativi all'infuori dagli accordi contrattuali.

E' assolutamente vietato inserire Video e/o Contenuti di qualsiasi natura, che ledano la privacy e il decoro delle persone e di qualsiasi comunità politica e/o religiosa.

Si certo, puoi regolare molti aspetti della qualità video, qui sotto alcuni parametri regolabili.
Fai però molta attenzione perchè con questi parametri, impostando valori troppo alti diminuisci drasticamente il numero di possibili utenti connessi in streaming, perchè vai a saturare le risorse assegnate e la banda in base al pacchetto da te scelto.

CFR, Bitrate, Profilo video, Risoluzione video, Profilo compressione, Buffersize

Si certo, puoi regolare la qualità audio in molti aspetti qui sotto alcuni parametri di configurazione.

Tipo di codec: AAC / FDK AAC
Profondità bit: 16 bit e 24 bit
Bitrate audio: 128 kHz a 320 kHz
Sampling rate: 44.1 kHz a 48 kHz
Canali audio: Stereo / Mono

Si certo, puoi caricare tutti i loghi che vuoi e per ogni occasione basta rispettare il formato e le dimensioni.
Dalla regia è possibile ridimensionare e posizionare il tuo logo a piacere.

FORMATO: PNG
DIMENSIONI MASSIME: 1000 x 1000 px

Questo dipende da tanti fattori, primo tra tutti il tipo di pacchetto da te scelto e le risorse assegnate ad esso.
Dunque in fase di acquisto fai attenzione al tipo di pacchetto e a quello che ci vuoi fare, se le risorse non sono sufficienti lo streaming andrà a scatti o peggio si bloccherà.

Se pensi di avere una utenza superiore alle cento persone in streaming non scegliere il pacchetto più piccolo perchè ben presto andrai a saturare le risorse assegnate.

Altra cosa importante e la configurazione che andrai a fare in regia valori troppo alti alzano la qualità ma ti daranno minori utenti connessi in streaming, perchè ti vanno a saturare la banda assegnata !!

Contatta il nostro staff per dei consigli ottimali di configurazione per sfruttare al massimo senza intoppi la tua web tv

Si abbiamo creato L'App appositamente per questo servizio, e opzionale e va acquistata a parte, su richiesta potrà essere configurata e personalizzata con il tuo logo e colori a scelta per maggiori info e costi contattaci.

Realizzati i primi step di configurazione del server, siamo pronti ad installare al suo interno la nostra REGIA che può essere strutturata in base al pacchetto scelto.

In poche ore circa 4 / 6 ore offriamo già da subito streaming stabili e Professionali, totalmente flessibili e personalizzabili. Potrai configurare molti aspetti della REGIA di streaming dal video all'audio.

Su richiesta del cliente possiamo creare pacchetti personalizzati adatti a diverse esigenze.

Ogni progetto infatti ha delle esigenze specifiche che non possono essere standardizzate con dei "pacchetti preconfezionati".

ATTENZIONE !! Trascorse le 48 ore successive alla scadenza del pacchetto il server sarà resettato e tutti i file persi definitivamente.

Ricordati se vuoi continuare a usare la REGIA di non fare scadere il tuo pacchetto per non perdere i file al suo interno.

Si alcuni dei nostri pacchetti prevedo la trasmissione live (diretta tv) che può essere fatta tramite vari dispositivi, come  un dispositivo mobile, oppure altro hardware specifico come una webcam una telecamera ecc ...

Dipende da quello che vuoi realizzare, se vuoi che vedano lo streaming sul sito oppure solo su apposita App Android o altro dispositivo compatibile.

Non ti preoccupare, noi di progetti web possiamo realizzare su tua richiesta in pochissimo tempo a prezzi contenuti anche il sito perfettamente compatibile con lo streaming della web tv in grado di gestire centinai di utenti.

Si puoi vedere la web tv su qualsiasi smart tv compatibile IPTV puoi utilizzare anche VLC e inserire la stringa.

Si tutti i dispositivi mobili Smartphone o Tablet android e iOs e molti altri, basta una connessione internet sufficientemente veloce almeno consigliato 3 Megabit. Puoi utilizzare il Browser del dispositivo, oppure l'apposita App.

Controllate sempre che la vostra connessione internet non sia mai al di sotto di 3 Mbps di download e 2 Mbps di Upload (può accadere che la vostra connessione si interrompa. Una volta ripristinata, basta aggiornare la pagina web). Non responsabili di qualsiasi rallentamento, interruzione e mal funzionamento che incide sulla vostra esperienza streaming live e/o on demand del video, il sistema è testato con server professionali e risponde perfettamente su piattaforme ben aggiornate e di ultima generazione.

Assicuratevi di avere sempre installato in modo funzionante, l'ultimo aggiornamento sia del vostro sistema operativo, che dei vostri browser.

Assicuratevi che il vostro dispositivo non sia rallentato da virus e/o da firewall vari.

Assicuratevi che le connessioni internet siano stabili.

E cosa più importante controllate la vostra configurazione nella regia se state superando le risorse assegnate in base al pacchetto scelto, può accadere che avete settato i parametri video troppo alti e magari avete più utenti in streaming di quello che può reggere il server e il pacchetto scelto !!

Si certo, se ti accorgi che il pacchetto acquistato non è sufficiente a gestire tutti gli utenti connessi allo streaming, su tua richiesta ti faremo l'upgrade al pacchetto più grande a tua scelta tra quelli presenti, ti verrà calcolata la differenza che dovrai pagare per il passaggio al pacchetto superiore. Il tutto entro 30 minuti dal pagamento della differenza di upgrade.

Tutti i nostri pacchetti di web tv non anno limitazione di streaming, potrai trasmettere 24 su 24

Questi sono i formati video supportati H264/Mp4 e MKV

Il formato MKV con delle limitazione perchè molti Browser non permettono il Preview del video nella regia.

Consigliamo di creare i tuoi video con un Bitrate non troppo elevato potrebbe appesantire troppo lo streaming della tua web tv in base al pacchetto da te scelto !

Bitrate video consigliato tra: 1 Mbps e 10Mbps
Bitrate audio tra: 128 kb/s e 320 kb/s -  Stereo / Mono
Codec audio: AAC - FDK-AAC - Mp3 - Wav - Dolby Digital

Constant Rate Factor (CRF)

Utilizza questo parametro con attenzione se si desidera mantenere la migliore qualità possibile

Questo parametro consente al codificatore di ottenere una certa qualità di output per l'intero file video in streaming.

Ciò fornisce la massima efficienza di compressione con un singolo passaggio.
Regolando il cosiddetto quantizzatore per ogni fotogramma, cosi da ottenere il bitrate necessario per mantenere il livello di qualità richiesto.

Il rovescio della medaglia è che se diminuisci troppo esempio valore a 10 il tuo output streaming sarà molto alto di qualità, capisci bene che se non ai le risorse sul server a disposizione il tuo streaming andrà a scatti anche con pochi utenti !!

Scegliere un valore CRF ottimale

L'intervallo della scala CRF è tra 0 - 51, dove (0 zero) è senza perdita, 23 è il valore predefinito ottimale consigliato da noi per una buona qualità streaming e 51 è la peggiore qualità possibile.

Un valore più basso porta a una qualità più alta.

Un intervallo soggettivamente sano è tra 17 e 28
Considera che già il valore tra 17 o 18 e visivamente senza perdite o quasi; all'input originale ma non è tecnicamente senza perdite.

L'intervallo è esponenziale, quindi aumentando il valore CRF +6 si ottiene circa la metà del bitrate / dimensione del file, mentre -6 porta a circa il doppio del bitrate.

Scegli il valore CRF più alto che fornisce comunque una qualità accettabile.
Se l'output sembra buono, prova un valore più alto. Se sembra brutto, scegli un valore più basso.

 ATTENZIONE !!
Se il tuo video di partenza a un bitrate di 2 Mbps e inutile impostare valori di qualità superiore nella regia, non potrai mai avere una qualità superiore se i valori di partenza sono inferiori, e appesantisci il tu server inutilmente, abbassando di molto gli utenti possibili collegati in streaming.

Cos’è il bitrate e cosa significa diminuirlo
Il bitrate si utilizza in linguaggio informatico per indicare una quantità di dati che viene trasmessa entro un certo periodo di tempo: più alto è il loro numero più si indica, in termini di linea internet, alta velocità e qualità.

Facendo riferimento quindi al concetto di velocità internet, la scelta preferibile è sempre quella di avere un bitrate più alto che permette di ricevere il contenuto da noi ricercato nel modo più rapido possibile.

Più è alto il bitrate maggiore sarà il numero di servizi a cui è possibile accedere contemporaneamente: guardare film in serie TV in streaming, giocare a videogames online o scaricare file in download.

Guardando al mondo audio e video quindi un bitrate più alto proporrà all’utente una qualità più elevata anche confrontando un due filmati riprodotti alla stessa risoluzione. Diminuirli significa quindi riprodurre un filmato a una qualità leggermente inferiore rispetto allo standard normale, ma ciò non si traduce necessariamente in un peggioramento della risoluzione video o a una rinuncia totale all’alta definizione.

ATTENZIONE !!
Se il tuo video di partenza a un bitrate di 2 Mbps e inutile impostare valori di qualità superiore nella regia, non potrai mai avere una qualità superiore se i valori di partenza sono inferiori, e appesantisci il tu server inutilmente, abbassando di molto gli utenti possibili collegati in streaming.

Puoi acquistare i nostri pacchetti o servizi con carta di credito, Visa, Mastercard, oppure Postepay, Postepay evolution, Carta Hype

Per accedere alla regia e necessario loggarsi con i dati che ti sono stati forniti tramite email dopo la configurazione iniziale da parte del nostro team.

La regia video e installata e configurata sui nostri server questo per garantire la massima compatibilità del sistema in ogni suo aspetto tecnico.

È un servizio di streaming audio e video che funziona su una vasta gamma di dispositivi connessi a Internet.

Dipende dal piano scelto, sono disponibili diversi piani, ma se ai delle esigenze particolari puoi richiedere un piano personalizzato.

Tutti i nostri pacchetti sono flessibili.
Nessun contratto fastidioso e nessun impegno.
Puoi facilmente disdire il tuo contratto online con due clic.
Nessuna penale: attiva o disdici il tuo account in qualsiasi momento.
Alla scadenza basta non rinnovare e 24 ore dopo si disattiva in automatico e cancellerà tutti i file contenuti al suo interno.